Sospensione murale moderna con nappine fai-da-te

Una delle domande che mi fanno più spesso è come mi vengono in mente tutti i miei progetti fai-da-te. Se l'idea non nasce da una necessità, nella maggior parte dei casi non ne sono completamente sicura (così noioso e inutile da parte mia, mi scuso), ma questo progetto mi ha ricordato una grande fonte di ispirazione, una che mi piace terribilmente e che desidero sempre avere più tempo per: fare shopping. Sì a più scuse per fare shopping!

Qualche tipo di idea mi viene sempre in mente se girovago guardando le vetrine, magari noto un motivo o una combinazione di colori che mi piace, e quando recentemente mi sono trovata davanti a una vetrina piena di nappine nere, ho pensato che dovevo assolutamente fare delle nappine nere. Mi è piaciuto come il design monocromatico sembrasse così chic e modernizzasse un'idea semplice. La texture delle nappine dà ancora un tocco estivo nonostante la mancanza di colore, e anche se questo progetto potrebbe facilmente essere fatto con più colori, trovo che sia così sorprendente e inaspettato farlo tutto in nero.

Materiali:

· asta di legno (diametro 0,5″, lunghezza 24″)

· perline di legno

· vernice acrilica nera

· pennello in spugna

· spiedini di bambù

· nastro washi

· quaderno rigido o libro

· filato

· super colla

· forbici

Ci sono tre parti in questo progetto, tutte molto semplici: le perline, le nappe e l'assemblaggio. Per prima cosa, le perline

Ho piegato il nastro Washi a forma di bandierina sulla punta di uno spiedino, poi ho fatto scivolare una perla di legno sopra per tenerla in posizione. Ne ho fatti sette e ho usato un pennello in schiuma per dipingere ogni perla con vernice acrilica nera.

Per far asciugare le perline, le ho infilzate verticalmente in una tazza riempita con alcune perline di legno sul fondo per tenere gli spiedini in posizione.


Per le nappine:

Un fatto: uso questo quaderno solo per fare nappine di filato.


1. Inizia tagliando un pezzo di filato e tenendolo sulla costa del quaderno.

2. Avvolgi il filato su questo pezzo e intorno al quaderno per 30 volte e taglia l'eccesso.

3. Prendi quel primo pezzo di filato sulla costa del quaderno e legalo strettamente con un doppio nodo intorno al filato avvolto.

4. Taglia il filato sul lato opposto della costa del quaderno.

5. Poni la nappina su un pezzo di filato, poi legalo con un doppio nodo per creare la testa della nappina.

6. Taglia via eventuali estremità irregolari in fondo alla nappina.

Per l'assemblaggio:

Ho tagliato un tassello di legno a circa 24 pollici di lunghezza prima di dipingerlo di nero con un pennello di schiuma e vernice acrilica, poi ho legato ogni estremità di un pezzo di filato a ciascuna estremità del tassello. Con il tassello appeso, ho legato un pezzo di filato all'estremità del tassello e l'ho annodato due volte con il nodo rivolto verso il basso. Da questo momento in poi, ho rinforzato ogni doppio nodo con una goccia di super colla per evitare che i nodi si sciogliessero.

Ho fatto scorrere una perla di legno sul filato, poi ho annodato il filato sotto di essa tre volte per tenerla in posizione. Successivamente, ho legato una nappina facendo passare l'estremità del filato attraverso l'anello superiore della nappina, poi l'ho annodata due volte prima di tagliare tutto il filato in eccesso. Ho ripetuto questo procedimento sette volte, distanziando uniformemente le nappine lungo il tassello.

Per i tre pezzi di filato centrali, ho aggiunto una seconda nappina tra la perla e la nappina che pende in basso. L'ho legata usando i fili superiori della nappina che erano stati legati insieme nel passaggio 3 delle istruzioni per la realizzazione delle nappine, tagliando l'eccesso dopo aver fatto un doppio nodo. Ho anche legato un pezzo extra di filato intorno alla base della testa di questa nappina e al filato da cui pende per tenerla meglio in posizione.


Recensioni dei clienti

Antonio

La merce è arrivata ben confezionata e funziona come da descrizione. L'ho ricevuta 2 giorni dopo aver effettuato l'ordine

Melisa Cassin

La pressione dell'acqua è migliore di quanto pensassi. Quanto tempo andrà il tempo della batteria

Naomie Tremblay

Tutto è funziona! Il venditore ha spiegato jos per usarlo corectly! Grazie! Raccomanda!!

COMUNICATE CON NOI

Contattaci


Siamo sempre lieti di aiutarti e rispondere alle tue domande. Per qualsiasi richiesta di informazioni, supporto o suggerimento, non esitare a contattarci via e-mail. Il nostro team sarà felice di risponderti il prima possibile.

Indirizzo e-mail: info@orafaccioio.com

Orari di disponibilità:

Lunedì a Venerdì: 9:00 - 18:00

Sabato: 10:00 - 16:00

Politica sulla riservatezza


Privacy Policy

Condizione generale

Dettagli del nostro sito